Artemarmi e Lapitec® un legame consolidato nel tempo
Un piacevole pomeriggio di formazione per addetti ai lavori e non solo. A presentare l’innovativo materiale, con tutte le sue peculiarità e possibili applicazioni, Gino Sartor (Area Manager Lapitec®) e Roberto Roncari (Responsabile Commerciale Marmotex). A fare gli onori di casa ed accogliere gli intervenuti in azienda, Artemarmi che da anni è rivenditore Lapitec®, la Dott.ssa Silvia De Prosperis.
Lapitec®, la pietra sinterizzata a “tutta massa”
Un’interessante esposizione che ha evidenziato tutti i punti di forza del Lapitec®, la pietra sinterizzata a “tutta massa” prodotta in lastre XXL (dimensioni fino a 3365x1500mm) disponibile negli spessori 12, 20 e 30 mm. Il Lapitec® coniuga il pregio estetico alle grandi dimensioni ed elevatissime proprietà fisico meccaniche, unendo le potenzialità del porcellanato tecnico con la consistenza, la lavorabilità, l’eleganza e la naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale.
La soluzione versatile, autentica e durevole utilizzabile per un’infinità di applicazioni per l’architettura e l’interior design.
Tra i plus di questo materiale: 100% naturale, non poroso e antimacchia, resistente alle alte temperature, antibatterico, resistente ai raggi UV, altamente resistente ai graffi, resistente ad acidi ed alcalini.
Un materiale dalle mille virtù, che trova perfetta collocazione nei piani cucina: la superficie delle lastre non assorbe, è facilissima da pulire ed è antibatterica.
A conclusione della prima parte dell’evento sono state mostrate le varie tipologie di utilizzo e applicazione seguendo alcuni dei più importanti e particolari case history. Il Lapitec è infatti utilizzabile per rivestimenti interni ed esterni, pavimenti, piani cucina, piani bagno, piscine.
Villa in Sardegna con utillizzo di Lapitec®
Protagonista dei rivestimenti, esterni ed interni, il Lapitec®: oltre 1000 mq per creare un impatto percettivo unico, di grande armonia ed eleganza.
Materiale utilizzato: Bianco Crema – Satin e Vesuvio; Sahara, Tabacco – Satin
Applicazione: rivestimenti esterni ed interni, rivestimento piscina, bagni e spa
Scopri l’interno progetto
La seconda parte del pomeriggio si è svolta nel laboratorio di Artemarmi dove è stata fatta una dimostrazione pratica di taglio del Lapitec con la Waterjet. A spiegare le caratteristiche dell’innovativo macchinario e tutti suoi possibili utilizzi l’Arch. Manchi del Team Artemarmi.