Quasi tutto pronto per l’apertura della nuova ala dello showroom Artemarmi che da quest’anno inserisce nella propria gamma il gres porcellanato, un materiale che sta dando grandi soddisfazioni sia da un punto di vista tecnico che estetico. E lo fa stringendo una partnership con due grandi leader del mercato internazionale: Florim e Laminam.

Che cos’è il gres porcellanato?

Il gres porcellanato è un materiale tipico dell’edilizia moderna di origine naturale. È una ceramica a pasta compatta, colorata e non porosa. Il nome deriva dal suo processo di produzione ovvero la greificazione che conferisce al materiale un’elevata resistenza.

Qual è la sua caratteristica principale?

L’elemento principale del gres porcellanato è che riproduce fedelmente le caratteristiche estetiche dei materiali naturali ai quali si ispira come il marmo, il legno, la pietra, il tessuto, il cemento, il cotto.
Oltre a interpretare un concetto di modernità e sensuale bellezza, il gres porcellanato- grazie alla sue infinite possibilità – è in grado di riprodurre varianti materiche e cromatiche senza limiti. Per questo esprime al meglio la creatività di architetti e designer alla continua ricerca di soluzioni d’arredo sempre più flessibili e personalizzabili, in armonia con la natura.

Quali sono i principali vantaggi del gres porcellanato?

– Il gres porcellanato è applicabile in qualsiasi soluzione d’arredo: luoghi interni ed esterni, pavimenti, rivestimenti, finiture, top da bagno e da cucina, lavandini, porte e tutti gli elementi tridimensionali che compongono lo spazio, arredo urbano, utilizzo industriale.

– È un materiale duttile. Nel senso che permette di lavorare sulla progettualità delle lastre tale da consentire grandi formati o formati su misura, da spessore ridotto. Le lastre rappresentano un materiale d’elezione per infinite applicazioni. Le rivoluzionarie superfici partono da 1000x3000mm fino a 1620x3240mm e spessori variabili da 3 a 20 mm.

– È molto resistente sia agli sbalzi di temperatura sia all’usura, alle abrasioni e all’attacco di agenti chimici.

– Non richiede una manutenzione specifica. Per la sua pulizia non sono richiesti detergenti caratteristici e sono sconsigliati cere oppure oli particolari.

– È un materiale ecologico in quanto i materiali che compongono il gres porcellanato sono naturali e non hanno impermeabilizzanti chimici, vernici o resine

– Il gres porcellanato in generale risulta più economico rispetto al materiale ispiratore.

– È di facile installazione

Vieni a vedere gli ambienti in gres porcellanato nel nostro showroom

Per venire incontro alle esigenze non solo di architetti e designer, ma anche di chi ha intenzione di costruire o ristrutturare la propria casa, Artemarmi – oltre ai suoi materiali tradizionali – ha scelto un prodotto di punta come il gres porcellanato. Materia naturale, simbolo di tecnologia sostenibile, interamente riciclabile, interprete – nelle sue innumerevoli varianti – di quel gusto contemporaneo attento all’armonia della bellezza ma anche ad elevate prestazioni tecniche. Vieni nel nostro showroom a toccare con mano le innumerevoli varietà che permette il gres porcellanato. Ti aspettiamo.