Inserendo ogni elemento all’interno di un contesto “total look”, si raccontano al meglio gli ambienti, i luoghi, le storie di coloro che partecipano alla bellezza del risultato finale.

Un nuovo concept per comunicare al meglio la qualità di Artemarmi
La sua capacità di elaborare progetti come unico referente, la puntualità nella consegna dei lavori, la partnership con architetti e designer di alto livello, la produzione interna con macchinari altamente specializzati e professionalità di grande esperienza, proiettano Artemarmi in una dimensione di leadership del settore che poche altre realtà possono vantare.
In funzione di tutto questo, è stata definita – insieme all’agenzia Adarte – la nuova strategia di comunicazione finalizzata a rafforzare il valore del brand come marchio di design di qualità, sempre alla ricerca di novità sul mercato, capace di collaborare con architetti e designer, di fornire diverse soluzioni ad ogni esigenza del committente.
Il nuovo concept punta alla valorizzazione del brand valorizzando ogni singolo elemento di design: dagli arredi alle singole finiture, dalle forme geometriche al gioco di luci e ombre, dalla scelta dei materiali alla riconoscibilità di uno stile ben preciso. Inserendo questi elementi all’interno di un contesto “total look”, si raccontano gli ambienti, i luoghi, le storie delle persone che partecipano alla bellezza del risultato finale.
Le azioni messe in campo: rielaborazione del marchio, restyling del sito web, lavoro di post-produzione sui progetti realizzati, narrazione del brand.

Rielaborazione del Logo
Nel caso del logo si è puntato decisamente verso una linea più elegante ed essenziale, con l’inserimento del segno grafico – sostanzialmente semplificato – all’interno del lettering. Il risultato finale premia la semplicità e l’efficacia della lettura, permettendo di declinare il marchio nei rami di azienda presenti e futuri (home design, project, showroom, news…).