Al Marmomac 2019 tutte le novità del settore
Anche quest’anno la città scaligera ha ospitato dal 3 settembre al 3 ottobre “Marmomac”, la fiera internazionale di marmo, design e tecnologie. Qui aziende provenienti da tutto il mondo mostrano il meglio della loro produzione: dal prodotto grezzo ai prodotti semilavorati a quelli rifiniti, le tecnologie e i macchinari innovativi, le tendenze del design, marmi e pietre. In questa 54° edizione Marmomac ha messo in mostra il marmo nelle sue infinite varietà e tipologie, insieme a tante soluzioni all’ insegna dell’innovazione e della conoscenza di nuovi materiali e nuove lavorazioni.
Artemarmi, da sempre attenta alle novità e ai trend del settore, anche quest’anno è stata presente all’evento. Molti gli appuntamenti come workshop ed eventi a cui ha partecipato l’architetto Massimiliano Testani, il titolare di Artemarmi, che frequenta il salone mondiale da molti anni.
“È stata una mostra di grande interesse e con molte novità che confermano i continui cambiamenti del mercato, con alcune punte di eccellenza. Linee morbide, essenziali e sofisticatamente ricercate, sono le prime parole che mi vengono in mente guardando le nuove collezioni del design con una certa tendenza ad utilizzare materiali nuovi e sostenibili. Trovarsi in un ambiente del genere, a contatto con tante realtà, è certamente motivo d’orgoglio ma soprattutto utile per la crescita professionale dell’azienda” queste le sue parole dopo un vero e proprio tour de force nel Nord Italia.
Un’occasione per incontrare clienti, fornitori e architetti e fare il punto della situazione.
“Qui hai la possibilità di confrontarti con operatori grandi e piccoli provenienti da tutto il mondo. Parlare di argomenti chiave come la provenienza di materie prime, valutare nuovi materiali, prendere idee da proporre ai nostri clienti – che possono essere architetti, designer ma anche clienti finali – è fondamentale per la crescita della nostra azienda. Sono, come sempre, molto attento alle novità. E questa è una cosa che chi conosce Artemarmi sa perfettamente”.
Il mercato di oggi è molto esigente e cambia continuamente a tutte le latitudini: questo vale sia per il mercato di vicinanza di Artemarmi (provincia di Frosinone, Roma, tutto il centro Italia) ma anche per città come Milano, Londra, Mosca dove sono presenti molti lavori di Artemarmi “…farsi trovare pronti e in linea con le nuove tendenze del design internazionale è nella nostra mission.” conclude Testani di ritorno da uno dei suoi tanti viaggi nel mondo del marmo.